top of page

Interindustria & Consorzio Paptech - paptech-italy.com

Aggiornamento: 27 set 2021

L'aggregazione promossa da Sael srl, Tecnopaper srl e Coelme srl coadiuvati da Interindustria.

Paptech esprime in un’offerta industriale integrata la tecnologia delle tre aziende socie, attive nel comparto della carta, in particolare nella produzione di macchine, software e automazione. Scopo del consorzio è la promozione al mercato di riferimento e l’implementazione delle attività di sviluppo strategico utili a rafforzare la filiera espressa idal medesimo consorzio.

La capofila consortile è la vicentina Sael, presso il cui stabilimento di Torri di Quartesolo (Vi) è costituita la stessa sede legale consortile. Sael srl opera dal 1987 nel settore dell’automazione industriale, quale progettista e costruttore di prodotti ed equipaggiamenti elettronici di comando e regolazione per macchine e impianti in diversi settori. Nella sua organizzazione interna, la società si suddivide in due divisioni principali (divisione sistemi e divisione prodotti) le quali sono complementari e indipendenti fra loro, permettendo nello stesso tempo di proporre delle soluzioni integrate complete per soddisfare le esigenze specifiche di un ampio raggio di clienti e realtà industriali. I settori nei quali vanta maggiore esperienza e numero di applicazioni sono: cartario, siderurgico, filo metallico, plastica e gomma, macchine utensili, macchine speciali. In particolare il cartario ed il suo indotto, sono per SAEL campi di intervento strategico. Forte d’esperienze e soluzioni altamente tecnologiche ed innovative, SAEL offre ai propri clienti architetture Hardware e Software strettamente legate alle richieste provenienti dal mercato.


La seconda azienda del consorzio è Coelme s.r.l. opera dal 1984 nelle aree di attività e prodotto per sistemi di automazione, supervisione e sistemi elettrici per l’energia, i trasporti navali e ferroviari, il settore terziario, l’industria siderurgica, metallurgica, cartaria, lo smaltimento e valorizzazione dei rifiuti. Il consolidato metodo di lavoro ed il patrimonio di esperienze maturate caratterizzano Coelme s.r.l. come azienda altamente qualificata nello sviluppo e nella realizzazione delle più diverse applicazioni industriali, offrendo la più completa assistenza al Cliente durante l’intero cicldi sviluppo del progetto e realizzazione del relativo impianto. I sistemi possono essere sviluppati per interagire con altri già esistenti o in fase di sviluppo e possono essere strutturati per permetterne una semplice espansione futura.


Tecno Paper srl, è la terza azienda che completa l’offerta consortile; con sede a Lucca è stata fondata nel 2005 da un team di tecnici e ingegneri con molti anni di esperienza nel settore della carta. Tecno Paper srl, attraverso la sua rete di uffici di rappresentanza, rifornisce importanti produttori di carta in Europa, Asia, Africa e America, offrendo accurati progetti di ingegneria, macchinari affidabili e altamente tecnologici e servizio post vendita. Le ribobinatrici per carta, cartone animato e tissue rappresentano il core business dell'azienda. Tecnopaper ha effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo per fornire all'industria cartaria nuove soluzioni e macchinari in grado di soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei produttori di tissue e carta, adottando la loro tecnologia con l'evoluzione dei prodotti finiti. Tecnopaper Srl è focalizzata principalmente sulla tecnologia dei sistemi di avvolgimento. Il core business dell'azienda è la produzione di avvolgitori per Tissue, Kraft, Coreboard e applicazioni speciali, oltre a bobine, calandre e parti di macchine continue.



Komentarze


Chedi informazioni


Approfondiamo insieme i tuoi obiettivi e la tua idea progettuale, valuteremo le potenzialità di partnership, di internazionalizzazione e le opportunità di finanziamento a fondo perduto. 

info@interindustria.com


+39 340 98 63 441

Invio riuscito

bottom of page