top of page

E.Meets23 / International Energy Meetings Interindustria 2023

Aggiornamento: 21 lug 2023

Lo sviluppo di mercato internazionale per le aziende italiane impegnate nel mercato delle infrastrutture energetiche ed oil and gas richiede di essere parte dei contesti in cui si presentano i grandi contractor internazionali.


In occasione della presenza di delegazioni commerciali internazionali nei principali eventi di settore in Europa, Interindustria organizza sessioni di meeting digitali e in presenza fra EPC e aziende italiane interessate ai mercati dell'energy continentale e mediterraneo.



INTERNATIONAL ENERGY MEETINGS PROGRAM 2023

Intercettare contractor e clienti specializzati nei propri sub-comparti di offerta ed essere parte attiva nei progetti energetici e rivolti alla decarbonizzazione, dall'oil & gas, all'industria navale e offshore. L'organizzazione di incontri prevede formule one-to-one o in cluster di imprese e singoli contractor internazionali, permettendo alle aziende partecipanti di proporsi direttamente ai project developers sui mercati più complessi, nonché promuovere reti collaborative fra subcontractors.


Un modello di sviluppo commerciale che promuove reti di contatto o opportunità di rappresentanze internazionali per le aziende che intendano incrementare la propria rete commerciale, valorizzando o affiancando la partecipazione fieristica attraverso un programma di engagement commerciale mirato ai prospetti target ideali.





 

METODO

Suddivisi per subcomparti, mercati, progetti e target geocommerciali fra Mediterrano, Mare del Nord, Caspio, il B2B Meeting Program di Interindustria permette occasioni di networking con contractor di rilievo internazionale.


I Workshop BtoB prevedono sessioni ristrette fra subcontractors (2>5 imprese per meeting) omogenei per target commerciali e non sovrapposti per offerta, con singoli contractor di rilievo internazionale, selezionati nei contesti fieristici a cui i meeting BtoB vengono legati per geografia, tema, tipo di progetto e tipo di contractor coinvolto.


Ogni ciclo BtoB prevede, oltre alla partecipazione alle sessioni di meeting, anche la possibilità di usufruire di piani di promozione digitale dedicati e predisposizione di contenuti digital a supporto della partecipazione fieristica.


BUSINESS MATCHING

I B2B fra imprese e contractors prevedono la selezione di EPC, agenti e projects developers e vengono svolti digitalmente su piattaforma Teams o Zoom, oppure direttamente durante l'evento, nei giorni-fiera e nelle settimane coeve all'evento (quella precedente e le 3 successive) in modo da garantire scheduling strategici ai calendari dei partecipanti e garantendo la qualità delle sessioni di meeting.

 

INTERNATIONAL ENERGY MEETING AGENDA 2023

CASPIAN OIL (AZE) Meeting Session 1-2 giugno in presenza / 1-30 Giugno digital

Sessione meeting Contractors Bacino Caspio / Baku

NORSHIP (NOR) Meeting Session 6-9 Giugno in presenza / 1-30 giugno digital

SPE (SCO) Meeting Session 5-8 settembre in presenza / 5-30 settembre digital

ADIPEC (EAU) Meeting Session 2-5 ottobre in presenza / 2-31 ottobre digital

LYBIA O&G (LYB) Meeting Session 9-11 ottobre in presenza / 9-31 ottobre digital

OMC MED (ITA) Meeting Session 24-26 ottobre in presenza / 1-30 novembre digital

OEEC (NED) Meeting Session 28-29 novembre in presenza / 1-20 dicembre digital

EMC (CYP) Meeting Session 28-30 novembre in presenza / 1-20 dicembre digital




Bình luận


Chedi informazioni


Approfondiamo insieme i tuoi obiettivi e la tua idea progettuale, valuteremo le potenzialità di partnership, di internazionalizzazione e le opportunità di finanziamento a fondo perduto. 

info@interindustria.com


+39 340 98 63 441

Invio riuscito

bottom of page